TERMINI E CONDIZIONI

—–Revisione 01.05.2020—–

 

I seguenti termini e condizioni di vendita (le “Condizioni di Vendita”) saranno applicabili a tutti gli acquisti effettuati attraverso il sito web otticaomega.it (il “Sito web”). Il Sito web e le merci fornite attraverso di esso sono forniti da Omega srl, partita IVA 00878700442, con sede legale in Via Simonetti 74, 63822, Porto San Giorgio (FM), Italia, numero di telefono +39 0734 678433 (di seguito indicata come “Ottica Omega”, “Noi”, “Ci” e “Nostro/a/i/e”). Quando utilizziamo “l’Utente” e “Suo/a/i/e” ci riferiamo a Lei, l’utente del Sito e acquirente delle merci.

L’acquisto di articoli attraverso il nostro Sito web implica la conoscenza e l’accettazione dei nostri Termini e Condizioni d’Uso e Privacy Policy. Accettando le presenti Condizioni di Vendita, si accettano anche le Policy supplementari necessarie (Privacy Policy per l’utilizzo del sito web e il trattamento dei dati in azienda), che collettivamente costituiscono parte legalmente vincolante del contratto tra noi e l’utente. Si invita l’Utente a leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita e le Policy supplementari prima di procedere all’acquisto di qualsiasi articolo dal Sito web.

Ottica Omega si riserva il diritto di modificare le Condizioni di Vendita e le Policy supplementari in qualsiasi momento. Qualunque modifica delle Condizioni di Vendita o delle Policy supplementari sarà valida per tutti i nuovi ordini effettuati dopo la pubblicazione della modifica sul Sito web. Si invita l’Utente a consultare le Condizioni di Vendita e le Policy supplementari pubblicate sul Sito web prima di ogni ordine, in modo da valutare e accettare le modifiche intercorse dal suo ultimo accesso. In caso di domande o richieste sulle Condizioni di Vendita, le Policy supplementari, le merci o il Sito web, si prega l’Utente di contattarci via e-mail all’indirizzo info@otticaomega.it

Qualsiasi variazione delle presenti Condizioni di Vendita richiede la nostra conferma scritta.

Si prega di tenere presente che le Condizioni di Vendita non pregiudicano né limitano i diritti dell’Utente nella sua qualità di consumatore, conformemente a tutte le leggi a tutela del consumatore applicabili nel suo Paese.

INFORMAZIONI SUL SITO WEB E SULLE MERCI VENDUTE

La presente illustra alcune importanti informazioni riguardanti il Sito web e le merci messe in vendita attraverso il sito.

INFORMAZIONI FORNITE TRAMITE IL SITO WEB

Noi cerchiamo di assicurarci che tutte le informazioni riportate nel Sito web, comprese le descrizioni delle nostre merci e i prezzi indicati, siano accurate ed esatte in ogni momento. Tuttavia, gli errori possono verificarsi. Cercheremo di correggere tutti gli errori presenti nelle informazioni sul Sito web non appena ciò sia ragionevolmente possibile e, qualora ritenessimo che tali errori possano aver pregiudicato l’ordine dell’Utente, attueremo ogni ragionevole sforzo per comunicarglielo attraverso le informazioni di contatto fornite nel suo account o durante l’ordine.

Acquistare prodotti su internet rappresenta un’esperienza di shopping diversa dall’acquisto in negozio. In particolare, l’Utente deve sapere che:

  • i colori degli articoli come mostrati sul Sito web dipendono da numerosi fattori, comprese le impostazioni del display;
  • le taglie e le forme effettive degli articoli possono differire da come appaiono sullo schermo. Si prega di notare che per ciascun articolo in vendita sul Sito web sono fornite tutte le relative informazioni tecniche;
  • le foto e le immagini sul Sito web hanno scopo unicamente illustrativo. Per una descrizione accurata di ogni articolo e i dettagli di quanto è incluso con esso, si prega di fare riferimento alla corrispondente descrizione scritta.
  • tutte le merci sono soggette a disponibilità e potremmo non essere in grado di soddisfare l’ordine effettuato. Ci riserviamo il diritto di ritirare qualsiasi prodotto dalla vendita in qualsiasi momento;
  • faremo del nostro meglio per organizzare la consegna dell’articolo/i entro tempi ragionevoli dall’ordine, in conformità alle norme di legge applicabili, nonché alle presenti Condizioni di vendita. Va notato, tuttavia, che riceviamo tutte le informazioni di tracking dal nostro fornitore dei servizi di spedizione, e si tratta solo di una tempistica di consegna stimata. Le date di consegna effettive possono subire variazioni. Ulteriori dettagli di consegna saranno disponibili sul sito web di tracking del nostro fornitore dei servizi di spedizione. Si prega di consultare i paragrafi seguenti per maggiori informazioni sulla consegna;
  • non tutte le merci e le promozioni offerte sul Sito web saranno disponibili in negozio e viceversa. Ci riserviamo il diritto di adeguare i prezzi, gli articoli e le offerte speciali a nostra discrezione sul presente Sito web, in conformità a tutte le norme e le disposizioni di legge applicabili. Tali modifiche non pregiudicheranno gli ordini già effettuati, anche precedentemente alla nostra accettazione.

DISPONIBILITÀ

Abbiamo il diritto in ogni momento di modificare o interrompere la fornitura del Sito web nonché il diritto di interrompere la vendita di uno o tutti gli articoli attraverso di esso, sia temporaneamente che definitivamente, con o senza preavviso. Non saremo responsabili nei confronti dell’Utente di nessuna modifica, sospensione o interruzione della disponibilità del Sito web.

SICUREZZA

Faremo del nostro meglio nell’effettuare i controlli antivirus del Sito web ma non garantiamo che lo stesso sia privo di virus o altri contenuti dannosi per il personal computer, tablet, smartphone o altro dispositivo utilizzato dall’Utente. Dal canto suo, l’Utente deve assicurarsi di avere software e sistemi adeguati installati per il controllo antivirus e di altri contenuti dannosi su internet. Ciò non pregiudica le condizioni riportate nei Termini e Condizioni d’Uso.

Spetta all’Utente assicurarsi che qualsiasi dato di accesso o password e ogni altro dettaglio relativo al suo account rimanga confidenziale in ogni momento. L’Utente accetta di avvisarci appena possibile nel caso venga a conoscenza o sospetti ragionevolmente che la sicurezza del suo account sia a rischio. Ricordiamo all’Utente che, senza pregiudizio dei termini della Privacy Policy, al momento della registrazione su questo Sito Web, allo stesso verrà chiesto di fornire informazioni complete, aggiornate e corrispondenti al vero, in quanto è fatto espresso divieto di utilizzare nomi, credenziali o profili che non coincidano con l’identità personale dell’Utente.

ACQUISTO DI MERCI

La presente stabilisce i termini applicabili all’acquisto di merci dal Sito web da parte dell’Utente.

SCELTA DEGLI ARTICOLI E DEI METODI DI PAGAMENTO

Una volta selezionati gli articoli che desidera, all’Utente sarà richiesto di registrarsi con i suoi dati personali completando un modulo di registrazione. La registrazione è obbligatoria per consentire la tracciabilità dell’ordine nel tempo. I dati forniti nella registrazione verranno utilizzati solo per la gestione dell’ordine. I dati forniti verranno copiati nel sistema gestionale interno dell’azienda (Bludata Focus) e gestiti secondo la regolamentazione privacy aziendale. La registrazione ad eventuali servizi di newsletter è volontariamente opzionale e separata dalla procedura di registrazione all’e-commerce.  La prenotazione dell’articolo/i sul Sito web e la richiesta da parte di Omega di fornire i dati di registrazione non costituisce un obbligo contrattuale per Ottica Omega alla fornitura delle merci finché l’ordine non è stato completamente accettato, secondo i termini più avanti riportati.

Per gestire il pagamento online, Ottica Omega utilizza diversi metodi.

  1. Il bonifico bancario, dove si chiede al cliente di pagare (previo conferma d’ordine) tramite bonifico bancario sulle coordinate fornite al cliente via e-mail
  2. Paypal (sistema di pagamento temporaneamente non attivo) ovvero un fornitore di servizi terzo esterno che elabora il pagamento. Non gestiamo direttamente dati di pagamenti e carte di credito. L’implementazione di sistemi di pagamento esterni (Paypal) non faranno transitare i dati di pagamenti attraverso il nostro sito. I dati personali dell’Utente saranno trasferiti a tale elaboratore a cui poi verranno comunicati direttamente dal cliente i dati dello strumento di pagamento (carta di credito o account Paypal). Questi dati saranno gestiti e detenuti da tale elaboratore di pagamento terzo o, se fosse necessario, da altre parti che potrebbero essere richieste per effettuare controlli anti frode. Noi non deteniamo i dati delle carte di credito o di debito. Effettuando l’ordine, l’Utente espressamente acconsente al trasferimento dei suoi dati a tale scopo. Tali dati saranno trattati conformemente ai termini della Privacy Policy senza pregiudizio di tutte le altre disposizioni di legge applicabili nel suo Paese di residenza.
  3. Il pagamento in contrassegno che viene corrisposto direttamente dall’utente al corriere (prevede un supplemento nelle spese di spedizione)
  4. Il ritiro di persona: quest’ultima modalità che è quella preferenziale vista la natura dei beni venduti non si configura come vendita online. L’utente pre-visualizza e prenota il suo prodotto online ma poi si reca in negozio (entro 7 giorni) dove può provare il prodotto, beneficiare dei servizi del negozio stesso e decidere se finalizzare l’acquisto, cambiare prodotto o rinunciare all’acquisto.

Se dovessero essere riscontrate imprecisioni durante la verifica dei dati o discrepanza nelle informazioni della carta di credito o di debito, la procedura di acquisto potrebbe essere ritardata, sospesa o interrotta.

RIEPILOGO E CONFERMA D’ORDINE

Dopo aver effettuato un ordine online attraverso la sezione dedicata del nostro Sito web, l’Utente riceverà una e-mail di “Riepilogo dell’Ordine” a seguito della quale non deve effettuare alcun pagamento. Il pagamento dovrà essere predisposto solo dopo la conferma da parte di Ottica Omega dell’effettiva disponibilità dei prodotti a magazzino tramite e-mail di conferma dell’ordine. L’Utente deve ricontrollare attentamente tutti i dati e le informazioni indicati nel “Riepilogo dell’Ordine”, verificando che corrispondano alle sue intenzioni. L’utente potrà fare aggiunte o modifiche al suo ordine solo fino alla ricezione della successiva Conferma d’Ordine chiamando al numero (+39) 0734.678433

Qualora in fase di Conferma d’Ordine il prodotto non sia disponibile in magazzino per un disallineamento fra il magazzino “virtuale” e quello “fisico”, verrà chiesto al cliente se il prodotto deve essere “espressamente ordinato” per lui o se vuole annullare l’ordine senza alcuna penale. Contestualmente verranno anche comunicati i tempi di approvvigionamento approssimativi per il prodotto eventualmente da ordinare.

Dopo la ricezione della Conferma d’ordine il prodotto sarà riservato per il cliente per 7 giorni solari dopo di che, se il pagamento non sarà ricevuto, l’ordine verrà annullato e il prodotto rimesso in vendita. Per questo motivo si chiede all’utente di effettuare il pagamento via bonifico entro massimo 4 giorni dalla conferma d’ordine, così che il pagamento possa essere visibile entro i 7 giorni. Qualora dovessero esserci impedimenti o ritardi nel pagamento è consigliato inviare una e-mail o telefonare a Ottica Omega per valutare il prolungamento dei tempi di accantonamento del prodotto.

Le Conferme d’Ordine contengono i dettagli degli articoli ordinati, il costo totale dell’ordine, inclusa la consegna, e un numero d’ordine.

Le Conferme d’Ordine rappresentano l’impegno dell’Utente ad acquistare le merci e procedere al pagamento dei beni acquistati.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

Tutti gli ordini descritti nei Riepiloghi d’Ordine sono soggetti alla successiva accettazione di Ottica Omega che si riserva il diritto di accettare l’ordine relativamente a tutti o soltanto a parte degli articoli indicati nelle richieste.

L’avvenuta accettazione dell’ordine sarà comunicata all’Utente attraverso l’invio di una e-mail con la Conferma d’Ordine e la successiva spedizione degli articoli acquistati. Il contratto tra l’Utente e Ottica Omega sarà dunque considerato in vigore a partire dalla data della e-mail di Conferma d’Ordine e si riferirà esclusivamente agli articoli elencati nella stessa.

Ove applicabile il personale di Ottica Omega provvederà a fornire informativa di spedizione e ad allegare un codice di tracciamento del pacco.

DOCUMENTAZIONE FISCALE ED INTEGRATIVA

Qualora l’utente richieda la spedizione ed il pagamento dematerializzato (leggi Bonifico Bancario, Paypal o contrassegno) di prodotti che, a norma di legge, siano deducibili e quindi soggetti all’emissione di scontrino parlante, l’utente dovrà fornire un’immagine (via mail o altri sistemi di comunicazione) del codice fiscale così come riportato nella tessera sanitaria o nelle nuove carte d’identità elettroniche. Questo è necessario al fine di evitare errore nella comunicazione dello stesso che comporterebbero sanzioni economiche per Omega srl in quanto soggetta all’obbligo di comunicazione dei dati chiamati Sistema TS (Tessera Sanitaria) come altri enti quali, ad esempio, le farmacie. Il codice fiscale verrà inserito, insieme agli altri dati dell’utente, nel sistema gestionale aziendale Bludata Focus che si occupa della comunicazione dei dati di acquisto al sistema TS, nel rispetto della normativa sulla Privacy.

Qualora l’utente necessiti di fattura elettronica o forme di fatturazione differenti dallo scontrino fiscale o scontrino parlante egli deve farne esplicita richiesta e fornire tutte le integrazioni necessarie (nome dell’azienda, codice SDI, indirizzo PEC, altro).

La gestione dei dati sopra elencati avverrà in conformità alla Privacy Policy relativa al trattamento dei dati in azienda.

Con la Spedizione verranno forniti, tutti o in parte (in funzione dell’articolo acquistato) i seguenti documenti:

  • Scontrino fiscale
  • Scontrino parlante
  • Certificato di conformità

Si raccomanda di conservare la documentazione fiscale che farà fede come garanzia e per eventuali sostituzioni. In caso sia necessario contattarci riguardo all’ordine effettuato, potrà essere necessario fare espressamente riferimento a tali documenti e al numero d’ordine.

Sebbene speriamo di essere in grado di fornire tutte le merci ordinate, ci riserviamo il diritto, a nostra discrezione e senza bisogno di fornire alcuna giustificazione, di non accettare nessuna offerta in nessun momento prima che le relative merci siano state spedite. In caso di rifiuto dell’ordine, ciò sarà comunicato all’Utente non appena sia ragionevolmente possibile.

PAGAMENTO

Il pagamento può avvenire in modalità differenti e nello specifico:

  • Ritiro in sede: dopo la Conferma d’Ordine l’utente – previa espressa manifestazione di volontà in tal senso – può recarsi in sede entro 7 giorni solari per ritirare il prodotto, pagarlo ed effettuare tutte le tarature e regolazioni incluse con la fornitura. Decorso inutilmente il termine Ottica Omega è esonerata dalla consegna dell’articolo
  • Spedizione in contrassegno – previa espressa manifestazione di volontà in tal senso: dopo la Conferma d’Ordine il prodotto verrà inviato in contrassegno all’utente che è pregato, ai fini di semplificare le operazioni di consegna, di preparare l’importo esatto per il corriere
  • Pagamento tramite Bonifico Bancario – previa espressa manifestazione di volontà in tal senso: dopo la Conferma d’Ordine l’utente procede al pagamento tramite bonifico entro 4 giorni cosicché il pagamento possa essere visibile entro il periodo di 7 giorni solari, scaduto il quale l’ordine viene considerato annullato e il prodotto viene rimesso in vendita. I dati per l’esecuzione del bonifico sono:
    • Intestatario conto: Omega srl
    • IBAN: IT62A0615069660CC0171009255
    • Cassa di Risparmio di Fermo
  • Pagamento con Paypal (momentaneamente non attivo ma implementabile in futuro): il pagamento va effettuato a shoponline@otticaomega.it.
    • Nel caso di pagamento anticipato non autorizzato con Paypal e per qualsiasi motivo la transazione di vendita non venga effettuata (ad esempio articoli non disponibili), ai pagamenti effettuati senza la ns autorizzazione verranno tolti per gestione ordine e commissioni una percentuale del 4,5 % sulla cifra versata.

Se il pagamento non dovesse andare a buon fine o non dovesse essere effettuato, Ottica Omega è esonerata dalla consegna dell’articolo/i, senza pregiudizio per ogni altro rimedio e diritto.

Tutti i prezzi indicati sul Sito web sono comprensivi di IVA e altre tasse applicabili, inclusi i costi onnicomprensivi di spedizione.

Fatto salvo quanto altrimenti stabilito nelle presenti Condizioni di Vendita, il prezzo da pagare per le merci è il prezzo indicato nelle relative Conferme d’Ordine al momento dell’ordine stesso.

ERRORI DI PREZZO

Sebbene cerchiamo di garantire che tutti i prezzi riportati nel Sito web siano accurati, gli errori possono verificarsi. Se, prima della nostra accettazione dell’ordine come indicato dalla Conferma di Spedizione, rileviamo un errore nel prezzo delle merci ordinate, informeremo l’Utente appena ciò sia ragionevolmente possibile, salvo quanto diversamente stabilito conformemente alla legge a tutela dei consumatori applicabile. L’Utente avrà quindi la possibilità di riconfermare il suo ordine al prezzo corretto o di cancellarlo.

Se non riusciamo a contattare l’Utente attraverso i dati di contatto forniti durante la procedura d’ordine, considereremo annullato l’ordine e ne daremo comunicazione via e-mail.

Ciò non pregiudica tutti i diritti e le disposizioni applicabili all’Utente nella sua qualità di consumatore, conformemente a qualsiasi legge a tutela del consumatore applicabile.

CONSEGNA: TEMPI, METODI E RESPONSABILITÀ’

La spedizione viene affidata a corrieri espressi di livello nazionale (UPS, TNT, SDA) o al gruppo Poste Italiane. La e-mail di avvenuta spedizione includerà un numero di tracking che l’Utente potrà utilizzare per tracciare il suo ordine sul sito web del nostro fornitore di servizi di consegna e confermare il momento della consegna dell’articolo.

La consegna sarà effettuata all’indirizzo di spedizione nel territorio italiano come specificato dall’Utente durante la procedura d’ordine. Non si effettuano spedizioni destinate a caselle postali.

La spedizione gratuita si applica per ordini superiori a 99 euro ed è del tipo “non assicurato”. La spedizione assicurata deve essere richiesta specificamente dall’utente in fase di ordine.

In caso di consegne non assicurate la responsabilità di Omega srl termina all’atto della consegna del prodotto al corriere.

Per gli Ordini stimiamo una tempistica di consegna di circa 3-5 giorni lavorativi dalla data di invio della Conferma di Spedizione. Tale termine può essere più esteso in periodi particolari dell’anno e tipicamente i periodi natalizi e prossimi al Ferragosto. Gli ordini saranno in ogni caso consegnati al più tardi entro 30 giorni dal Giorno di Spedizione o, se inferiore, entro il periodo massimo di consegna previsto dalle leggi e dalle normative applicabile.

Se l’ordine si riferisce ad un prodotto personalizzato, come la fornitura di un occhiale da vista graduato realizzato in conformità ad una prescrizione oculistica, i tempi di realizzazione (e la successiva conferma di spedizione) variano in funzione dei tempi di approvvigionamento delle lenti oftalmiche da lavorare e possono essere stimati fra i 3 e i 14 giorni. La realizzazione di un dispositivo su misura, anche se consegnato a distanza, necessita di una fase di confronto telefonico fra l’utente e il personale di Ottica Omega. In quella fase saranno date informazioni più dettagliate sui tempi di consegna previsti.

Una volta che le merci sono state consegnate all’Utente e lo stesso ne abbia acquisito il possesso materiale, l’Utente diventa il proprietario di tali merci e da quel momento in poi ogni rischio di smarrimento, furto o danno sarà a suo carico, conformemente a ogni legge e normativa applicabile. Alla consegna, l’Utente dovrà verificare la condizione dell’ordine e se ha ricevuto il numero esatto di articoli. Gli articoli mancanti saranno riordinati e quelli danneggiati/errati saranno restituiti e, in base alle presenti Condizioni di Vendita, sostituiti e consegnati gratuitamente. L’Utente dovrà comunicarci la presenza di qualsiasi prodotto danneggiato, mancante e/o errato conformemente alle condizioni di Garanzia.

CANCELLAZIONE DELL’ORDINE E RESTITUZIONE DELLA MERCE

DIRITTO DI RECESSO

Prevediamo il diritto di recesso dal contratto per qualunque motivo entro un periodo di reso di 14 giorni dalla data di consegna, consentendo all’Utente di annullare il suo contratto entro 14 giorni dall’acquisizione materiale del possesso dell’articolo/i. Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a uno o più articoli consegnati, eccetto gli articoli personalizzati.

Ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014, se il Cliente è una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 gg rispettando condizioni quali:

  1. L’integrità e l’originalità dell’articolo in ciascuna delle sue parti.
  2. L’articolo non dovrà essere stato utilizzato ma solo visionato
  3. la sua perfetta funzionalità
  4. La restituzione nella sua confezione originale corredata dei tagliandi di garanzia e manuali

Non verrà in qualsiasi caso rimborsato il costo di trasporto di consegna (in caso di spedizione gratuita verrà considerato un costo di spedizione equivalente di 5,00€ comprensivo di imposte)

Non si accettano pacchi resi in contrassegno o in porto assegnato.

Se il prodotto viene riconsegnato non rispettando quanto sopra ai punti 1-2-3-4 verrà rimborsato in misura parziale a nostro insindacabile giudizio in base alle condizioni di usura del prodotto, degli imballi e del contenuto della scatola, oppure verrà ritornato al cliente previo pagamento delle spese di rispedizione, assicurata e assistenza al ritorno.

La procedura di restituzione sarà la seguente:

  1. Comunicare tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro 14 gg accompagnato da una lettera firmata intestata alla Omega srl esercitando il diritto di recesso ai sensi di legge anche senza motivazione. Importante inserire il numero di IBAN per l’eventuale rimborso che sarà dell’intestatario della fattura emessa e/o di chi ha effettuato il pagamento.
  2. Ricevuta la richiesta verrà dato un numero di reso per recesso che dovrà essere riportato sulla scatola di rispedizione a fianco dell’indirizzo del mittente
  3. Farci avere via mail il numero di tracking del prodotto spedito

Arrivata la merce, dopo una verifica, Vi verrà data risposta via mail sull’esito della richiesta a cui seguirà, entro 3 giorni, il relativo bonifico di ritorno alle condizioni sopra specificate o una comunicazione in caso di esistenza di problematiche con il prodotto reso.
La responsabilità della merce resa è a carico del cliente fino all’arrivo a Ottica Omega.
Il costo di restituzione della merce è a carico del cliente.

Il materiale dovrà essere spedito a:

Omega srl

Via Simonetti 74

63822 Porto San Giorgio (FM)

MERCI DIFETTOSE

Se l’Utente ritiene che le merci consegnate non siano materialmente conformi alla loro descrizione precedentemente fornita nelle Conferme d’Ordine, siano incomplete o danneggiate o siano difettose e noi non possiamo rimediare al problema o al difetto con sua ragionevole soddisfazione, allora tali merci possono essere restituite senza pregiudizio degli altri diritti che gli sono garantiti dalla legge applicabile.

CONDIZIONI GENERALI DEL NOSTRO RAPPORTO CON L’UTENTE

SOLO UTILIZZO FINALE

Le merci vendute sul presente Sito web sono destinate esclusivamente all’uso finale privato dei consumatori e non sono destinate alla rivendita o alla distribuzione commerciale. L’Utente dichiara di acquistare i prodotti in qualità di consumatore.

GARANZIA

Gli occhiali sono garantiti da difetti di fabbricazione per due anni a partire dalla data di acquisto. La garanzia ha validità unicamente insieme alla ricevuta di acquisto in cui sia espressamente indicata la data di acquisto. La garanzia non copre i graffi sulle lenti o altri danni imputabili all’uso o abuso del prodotto, ivi inclusa la manutenzione con prodotti non idonei, sistemi di lavaggio aggressivi o incuria nell’esposizione agli agenti atmosferici. La modifica, l’uso improprio, l’abuso o il montaggio e la lavorazione di lenti diverse da quelle originali provoca l’annullamento della garanzia. La garanzia non influisce sui diritti legali del cliente previsti dalla legge statale o nazionale vigente in materia di vendita di beni di consumo.

EVENTI DI FORZA MAGGIORE

I tempi di consegna o la finalizzazione degli ordini possono subire variazioni in caso di eventi di forza maggiore. Resterà sempre nostra cura comunicare, nei limiti della fattibilità, all’utente l’eventuale incapacità di onorare il contratto.

RINUNCIA

Il ritardo nell’esercizio o il mancato esercizio da parte nostra di qualsiasi diritto o rimedio ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita non costituirà una rinuncia ai nostri diritti e rimedi ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita.

NULLITÀ

Nel caso in cui una o più disposizioni stabilite nelle presenti Condizioni di Vendita o nelle Policy supplementari sia ritenuta invalida dalla competente autorità, le restanti disposizioni delle Condizioni di Vendita e delle Policy supplementari resteranno per quanto possibile in vigore e l’Utente ne sarà sempre vincolato.

PRIVACY

Le informazioni personali, come i dati di contatto che l’Utente fornisce durante la procedura d’ordine, saranno conservati e utilizzati conformemente alla nostra Privacy Policy.

MINORI

Il Sito non è rivolto a minori di anni 18 e Omega non raccoglie volutamente le informazioni personali dagli stessi. Nel caso di registrazione accidentale di qualsiasi informazione su minori, Omega provvederà tempestivamente a cancellarle su richiesta degli utenti.

COMPETENZA E LEGGE APPLICABILE

Il presente contratto è disciplinato da e interpretato secondo la legge italiana, fatti salvi i diritti che non possono essere altrimenti esclusi. In particolare, non si escludono i diritti dell’Utente di adire le vie legali presso i tribunali del suo Paese o di avvalersi di un mediatore, per giungere ad una conciliazione amichevole di qualsiasi controversia, in conformità con le leggi applicabili e le norme a tutela dei consumatori del suo Paese.

CONTATTACI

Scrivici a info@otticaomega.it per ogni informazione necessaria.