Presso i nostri centri optometrici esperti professionisti dell’optometria e della contattologia elaborano ed applicano lenti a contatto per ogni necessità, ove richiesto cogestendo il soggetto con il medico oculista che segue la persona.

Si eseguono controlli per lenti giornaliere, quindicinali o mensili, sferiche o per astigmatismo.
Si applicano lenti morbide precostruite o su disegno specifico per la compensazione dell’ ipermetropia, della miopia, dell’astigmatismo e della presbiopia.
Si progettano ed applicano lenti gas permeabili, corneali, minisclerali e sclerali oltre che per i casi già descritti, anche per correggere i difetti visivi conseguenti a irregolarità come cheratoconi, pellucide, residui ametropici post chirurgia refrattiva, ecc.
Si utilizza strumentazione all’avanguardia per progettare correttamente le lenti a contatto eseguendo topografia corneale, misurazione dei parametri geometrici della superficie anteriore dell’occhio, digitalizzazione delle immagini mediante lampada a fessura, pupillometria.

Si ricorda che tutti i casi in cui sussista o possa sussistere una condizione patologica devono essere cogestiti con il medico oculista.